LAVORO NEL CINEMA GARANTITO

Florence Movie Academy è l’ unica accademia che riesce a garantire non solo lo stage lavorativo a tutti gli studenti, ma anche lavoro effettivo come professionista nel settore cinematografico a tutti coloro che abbiano ottenuto una valutazione finale superiore a 100/110. Gli studenti in conclusione potranno ottenere la possibilità di lavorare già dal momento in cui avranno finito il loro percorso di studi! 

Per tutti gli studenti che non riusciranno ad ottenere tale valutazione potranno usufruire gratuitamente di consulenze  commerciali e legali per l’ avviamento al lavoro e alla carriera.

Florence Movie Academy si assume la responsabilità di fornire a tutti i suoi studenti il supporto necessario e gratuito per indirizzarli nel miglior modo possibile nelle loro future professioni. Ogni studente infatti potrà costruire e pianificare il suo percorso lavorativo attraverso il supporto dei professionisti del settore e dei vari consulenti messi a disposizione gratuitamente dopo la conclusione degli studi.

Studenti di Videomaking:

Lo studente di Videomaking che avrà conseguito l’ esame finale con una valutazione non inferiore a 100/110 avrà il diritto di poter lavorare come professionista per una delle nostre case di produzione partner.

Studenti di recitazione:

Lo studente di Recitazione che avrà conseguito l’ esame finale con una valutazione non inferiore a 100/110 avrà il diritto di poter usufruire gratuitamente di una esperienza lavorativa a LONDRA dove potrà creare il materiale per il proprio portfolio professionale confrontandosi con professionisti internazionali. Il servizio prevede la creazione gratuita di uno showreel e di headshot. L’ allievo durante il suo percorso avrà la possibilità di confrontarsi e sostenere audizioni con agenzie italiane, inglesi e americane.

N.B. Lo showreel e gli headshot sono importantissimi per l’ attore in quanto costituiscono il materiale con cui è possibile candidarsi alle agenzie e ai casting in genere.

STAGE LAVORATIVO

Il corso di Videomaking prevede uno stage di videomaking formativo al terzo anno del percorso di studi. Per il corso di Recitazione invece gli studenti accademici potranno sostenere incontri mirati con diverse agenzie dello spettacolo sia italiane sia internazionali. Questa opportunità consente di mettere in pratica quanto appreso e completare la formazione confrontandosi con la realtà lavorativa del vero settore cinematografico.

Inoltre gli studenti del terzo anno avranno la possibilità di approfondire il percorso formativo in studios cinematografici, garantendosi un’esperienza professionale unica.

 NB L’Ufficio Internship si occupa di organizzare incontri e selezioni tra le aziende e agenzie richiedenti e i nostri studenti diplomandi, tenendo conto delle singole attitudini e competenze.

la nostra filosofia

La nostra filosofia è quella di insegnare un metodo professionale attraverso il concetto di “imparare facendo”. Per questo stage di recitazione cinematografica e videomaking fanno parte della nostra formazione.
L’esperienza dell’atto pratico in questo settore è più preziosa di anni di studi teorici. Il nostro scopo è permettere ai nostri studenti di svolgere qualsiasi attività nel settore cinematografico nel rispetto della cultura e dei valori nei quali crediamo.

FMA

Florence Movie Academy

Piazza Santo Spirito, 9
50125 Firenze
P.IVA 01782400483
C.F. 02180020154

contatti

+39 055 294605
+39 055 213030
info@florencemovie.it
direzione@florencemovie.it

orario apertura

Lunedì: 9.00 - 18.00
Martedì: 9.00 - 18.00
Mercoledì: 9.00 - 18.00
Giovedì: 9.00 - 18.00
Venerdì: 9.00 - 18.00