Offerta Formativa

L’offerta formativa sviluppata dalla scuola offre percorsi didattici, corsi brevi e percorsi professionali specializzati, che esaltano il concetto Imparar Facendo.

Le materie di specializzazione sono Regia, Produzione, Recitazione e Perfezionamento che comprende corsi specializzati, dal Montaggio e Suono fino alla Fotografia passando dalla Sceneggiatura.

Gli studenti avranno la possibilità di collaborare e confrontarsi tra di loro e con i docenti durante le produzioni, i laboratori e le esercitazioni pratiche.

Ad ideare, sviluppare ed accompagnare gli studenti all’interno di questi percorsi didattici, i docenti ed i collaboratori della scuola saranno sempre a disposizione: un corpo di insegnamento proveniente dal mondo artistico e audiovisivo che grazie alla loro esperienza permetterà un confronto pratico e creativo con gli studenti in modo da instaurare un rapporto di fiducia e supporto durante le esercitazioni.

Durante i laboratori, gli attori avranno a disposizione tutto il materiale, spazi didattici e strumenti tecnici necessari per la realizzazione delle attività pratiche così da poter esprimere al meglio la loro creatività.

Ogni anno inoltre sono presenti incontri con professionisti e realtà esterne con progetti dedicati. Questo permette di accompagnare gli studenti, alla conclusione del percorso formativo, nella realizzazione della propria carriera artistica e professionale, da un servizio di stage e placement così da facilitarne il loro inserimento.